BODYWORK & MEDITATION 
A journey to yourSelf
Per info & contatti:\hg
  • HOME
  • Brochure & Idee Regalo
  • MASSAGGI
  • BODYWORKING
  • Meditazione
  • INFO UTILI & ETICHETTA
  • Benessere degli Animali - volontariato
  • CONTATTI

​​MASSAGGIO AYURVEDICO
(durata 60/80 min)

​Caratteristiche: Su lettino da massaggio, con olio.
Parole chiave: orientale, aromatico, "scioglielvomente" rilassante

Foto
L’antico modus vivendi indiano dell’Ayurveda si basa sulla convinzione che tutte le forme di vita abbiano tre “doshas”, energie chiamate vitali chiamate “vata”, “pitta” e “kapha”. 
Il trattamento sul lettino da massaggi utilizza mani, piedi, gomiti, avambracci: avviene tramite manovre di sfioramento, impastamento, tecniche di massaggio tradizionale e prevede, quando gradito, il ricorso a oli essenziali che secondo l’Aromaterapia Ayurvedica equlibrino i dosha dei clienti.
Lo stile e l’intensità del massaggio dipendono dalla necessità dell’individuo in termini di equilibrio e benessere. 

Il massaggio ayurvedico serve a disintossicare e a purificare il corpo, aumenta l’efficacia del sistema immunitario, rafforza il tono muscolare, rilassa e ringiovanisce il corpo. Aiuta così a mantenere la salute, aumentando il benessere generale della persona.
 
Due parole sull’utilizzo degli oli essenziali:
Gli oli essenziali vengono scelti seguendo i principi dell’Aromaterapia Ayurvedica. Queste essenze aromatiche si collocano tra l'emanazione della materia e la manifestazione dello spirito o principio essenziale, punto di mediazione tra i due regni. In natura vengono estratti dalle piante/fiori e ne rappresentano la componente più sottile e purificata della pianta. Nella loro preparazione viene immagazzinata l’informazione energetica della pianta stessa; riescono quindi a esercitare un’azione estremamente profonda sulla psiche e sull’anima umana. 
L’applicazione sulla pelle attraverso manovre di massaggio facilitano l’assorbimento e la penetrazione degli oli essenziali, scegliendo fra questi quelli più indicati a secondo della sede di applicazione e dell’uso richiesto.

"Questa mia mano è potenza, la più grande potenza  contiene in sé ogni medicina e può risanare con un tocco leggero". Rigveda

Powered by Create your own unique website with customizable templates.